Ingredienti
per la base:
200g di biscotti McVitie’s Original Digestive
60g burro
per la crema:
500g di ricotta
50g di formaggio spalmabile
200g di more
50g di zucchero a velo
5 fogli di colla di pesce (10g)
Preparazione
per la base:
Tritare finemente i biscotti McVitie’s Original Digestive e unire il burro precedentemente sciolto.
Spennellare con burro fuso uno stampo a cerniera di circa 22 cm, versarvi la base di biscotti e pressarla bene con l’ausilio di un cucchiaio e, se necessario, aiutarsi con un batticarne.
Lasciar riposare in frigorifero per circa un’ora.
per la crema:
Ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda.
In una ciotola, o in una planetaria, amalgamare lentamente i formaggi, lo zucchero a velo e infine le more.
Potete usare la frutta che preferite, regolate però la quantità di zucchero a velo in base alla sua dolcezza.
Nel caso optiate per della frutta congelata, lasciatela scongelare a temperatura ambiente per qualche ora.
Strizzare i fogli di colla di pesce e farli sciogliere completamente in un pentolino con un filo d’acqua a fuoco molto lento.
Unirla a filo alla crema al formaggio e mescolare velocemente ancora per qualche minuto.
Togliere dal frigorifero la base e versarci sopra la crema, coprire la cheesecake con la pellicola trasparente e riporre in frigorifero per almeno sei ore.
Personalmente, vi consigliamo di attendere almeno un giorno prima di gustarla, perché riposando acquisirà sapore.
Servite decorandola a piacere, noi l’abbiamo semplicemente cosparsa con il succo di alcune more e aggiunto qualche frutto intero per guarnire le fette.
http://blog.giallozafferano.it/ricetteconamore/cheesecake-alle-more-torta-al-formaggio/
Commenti recenti