Ingredienti
Per la base:
250g di biscotti McVitie’s Digestives alla Frutta
150g di burro
Per la crema:
½ l di panna fresca
1 vasetto di yogurt magro (va bene anche quello alla frutta)
3 cucchiai di zucchero a velo
1 vaschetta di fragole per guarnizione
1 bustina di stabilizzante per la panna
Preparazione
Per la base:
per la preparazione della torta occorre triturare finemente i biscotti e aggiungere del burro fuso, preparato in precedenza a bagnomaria; disporre il composto in una teglia da forno e conservare in frigorifero per circa mezz’ora.
Per la crema:
A parte montare la panna con lo zucchero a velo e con l’aggiunta della bustina di stabilizzante per la panna (indispensabile per mantenere la panna più densa e compatta) e aggiungere il vasetto di yogurt, mescolando delicatamente, dall’alto verso il basso, con uno sbattitore o un frustino manuale.
Disporre il composto ottenuto sulla base del biscotto preparata prima e conservare in frigorifero per almeno tre ore e al termine si può guarnire la torta con le fragole tagliate a spicchi e decorare a proprio piacimento.
Al posto delle fragole si può utilizzare qualsiasi tipo di frutta fresca di stagione oppure dello sciroppo, cioccolato liquido o a scaglie, in base ai propri gusti e alla propria fantasia.
Nel centro della torta ho aggiunto altri pezzetti di fragole sparse e nella parte superiore un’altra spruzzata di zucchero a velo.